Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
elisa05
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 317.7 KB

Qualche settmana fa sono andata in giro per scattare foto a qualche airone ed ho incontrato una nutria che nuotava serenamente nel canale vicino a me.

Giorgio Baruffi
eh si, ce ne sono davvero tantissime, poverette...

buona composizione, la maf mi pare ricada correttamente sull'occhio, buona la scelta di lasciare anche un pezzettino di riva con l'erbetta, è funzionale allo scatto poichè fa notare il tipo di ambiente in cui si muovono le nutrie.. brava.
vvtyise@tin.it
...peccato che sia un animale tanto brutto!
Alberto Baruffi
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Mar 13 2011, 02:00 PM) *
eh si, ce ne sono davvero tantissime, poverette...

blink.gif Poverette??? fan più danni che altro............non per niente sugli argini dell'oglio hanno aperto la caccia a queste nutrie,beh sempre colpa di chi le ha messe in circolazione

Un bellissimo primo piano,mi piace wink.gif
Giorgio Baruffi
appunto ho scritto poverette...

le allevavano per le pelliccie (il famoso "castorino"), passata la moda le hanno lasciate andare per campi ed ora le ammazzano, più poverette di così...
elisa05
Grazie per aver commentato la mia foto.

Sono consapevole del fatto che..... dry.gif ....non sia un animaletto "fotogenico"
ma non volevo discriminarlo rispetto ad un airone.

elisa05
franzmed
Bella come foto, complimenti. In natura non penso esistano i soggetti belli o brutti, è la nostra "cultura" che a seconda dei periodi storici, determina i "canoni".
Pensa che un famoso ornitologo piemontese, ha detto ad un mio amico, che la forte presenza delle nutrie, qui nelle lanche di Po morto e non solo, già infestate di rifiuti abbandonati, è peggio della "monnezza". In effetti toglie spazio vitale ad altri animali, compromettendo anche i canneti o certi ambiente fluviali.
Mauro Va
Bella foto della bistrattata nutria.

Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.